Il fiocco di neve...un evergreen del natale. Nel web ce ne sono a migliaia, aggiungo anche il mio,piccolo, facile,veloce da fare (tenendo conto che io sono lenta :-) e con istruzioni in italiano.
1* avviare 8 catenelle e chiuderle ad anello con una bassissima
2* in ogni catenella lavorare 2 maglie basse (avrete così un anello di 16 maglie basse; qualcuno sostituisce la prima maglia di ogni giro con catenelle, a me non è mai piaciuto l'effetto finale...fate come più vi piace)
3*Lavorare nella prima maglia 1 punto alto doppio, 7 catenelle, 2 punti alti doppi chiusi assieme ma il primo alloggia nelle prima maglia dove avete lavorato l'altro punto alto mentre per il secondo saltate una maglia bassa di base e puntate l'uncinetto nella successiva (vi deve venire fuori una puntina, per capirci ) , 7 catenelle....e avanti.Il 3 giro si conclude con 1 punto alto doppio che si aggancia al primo. Vi risulteranno alla fine 8 puntine.
4*Lavorare in ogni archetto ottenuto dalle 7 catenelle, 9 punti bassi.
5*Raggiungete con maglie bassissime % il quarto punto basso e lì lavorate un pippiolino formato da 6 catenelle, così nel quinto punto basso e nel sesto; 6 catenelle % e raggiungete l'altro archetto,ripetete da % a % fino a fine giro....


Nessun commento:
Posta un commento